Viaggio in cucina tra ricordi, esperienze, persone, luoghi.

La semplicità nella Cucina Italiana con la ricerca di materie prime di qualità e provenienti da Agricoltura Biologica e Biodinamica.

Mi piace mangiar bene e condividere la gioia del cibo e dello stare assieme, mi piace fotografare, mi piace la natura con i suoi colori e i fiori, e con le sue stagioni.

Mi piace accogliere, ascoltare, raccontare, voler bene …

continua...

sabato 30 dicembre 2017

Antipasto di Radicchio Tardivo, Melagrana, Parmigiano Reggiano e Aceto Balsamico di Modena


Veloce e semplice da preparare, ha i colori delle feste.


Colorato, gioioso e leggero!


Con questo connubio di prodotti buoni, sani e stagionali, ho preparato quello che può essere un antipasto, ma volendo anche un piatto unico!


Ingredienti  da Agricoltura Biologica:

Chicchi di Melagrana
Aceto Balsamico di Modena q.b.
Olio extra vergine di oliva spremuto a freddo q.b.
Sale q.b.


Preparazione:

Lavate bene con acqua fredda il Radicchio Tardivo di Treviso, asciugatelo e tagliate le coste in pezzi di 3-4 cm; mettetelo in  una terrina ed unite:
2-3 cucchiai di chicchi di Melagrana ed il Parmigiano Reggiano Bio in scaglie.


Condite con poco  sale,  Aceto Balsamico di Modena 
e Olio Extra Vergine di Oliva.


Impiattate con la vostra creatività e gustate i sapori di questi meravigliosi prodotti! 

E … Buon Appetito!   Antonella



Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui, lascia un messaggio o un saluto, e se ti piace il mio blog, aggiungiti alle persone che lo seguono! Grazie! Antonella